Dott.ssa Liset Bermudez
Via Federico Caffè, 18
48022 Lugo (Ravenna)

Tel. e fax: 0545 288568
cell.: 349 5534742
mail:info@lisetbermudez.com
Benvenuto sul sito della Dott.ssa Liset Bermudez - Medico Chirurgo Medicina Estetica e Terapia del Dolore
pagina 2/2

Tossina botulinica (Vistabex-azzalure tossina botulinica):
Riduce o elimina le rughe di espressione (cioè determinate dalla ripetuta contrazione di alcuni muscoli), soprattutto della fronte, tra le sopracciglia ed ai lati degli occhi. Altre indicazioni sono la profilassi della cefalea muscolotensiva, il controllo dell' iperidrosi (sudorazione eccessiva) ecc.
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto e, quindi, di indurne una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni d’espressione. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi, le cosiddette “zampe di gallina”.
Questo trattamento viene eseguito ambulatorialmente, senza anestesia, e consiste nell’iniettare con una piccola siringa, alcune gocce del farmaco all’interno dei muscoli mimici, in particolare di quelli dalla cui contrazione originano le rughe d’espressione che si desiderano eliminare.
Il farmaco e' estremamente sicuro. Il trattamento con la tossina botulinica dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. Questo spiega il grande successo e la rapida diffusione in campo estetico di questo nuovo trattamento. L'effetto ha inizio dopo un 4-5 giorni dal trattamento e dura circa 4-5 mesi, dopodichè le rughe lentamente fanno la loro comparsa, ma saranno comunque meno profonde e nette. Il trattamento può essere ripetuto periodicamente attraverso un mantenimento di due o tre applicazioni annuali.
Il risultato estetico nelle regioni trattate è talmente soddisfacente, che la tossina botulinica, in questi ultimi anni, ha praticamente sostituito l'intervento chirurgico di lifting della fronte.

Radiofrequenza Bipolare viso:
Il trattamento con radiofrequenza bipolare è un'ottima procedura non chirurgica per migliorare pliche e rughe rassodando profondamente i tessuti.
Il calore controllato e localizzato stimola l'attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma: stimola la sintesi del neocollagene, anche dove il rinnovamento cellulare e rallentato o cessato. Il trattamento dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. Come risultato finale la pelle apparirà più compatta e luminosa.

LASER LUCE PULSATA – Fotoringiovanimento:
L'azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di ringiovanimento cutane. Il ringiovanimento cutaneo con laser IPL consiste nel ricompattare i pori dilatati, eliminare le macchie scure e i capillari del viso provocati dall'eccessiva esposizione solare e/o dal passare del tempo.
Il flash luminoso è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle. Partico-larmenteindicato per contrastare:
  • Luce pulsata macchie senili
  • lentigo solari
  • chiazze rosse sul decolleté
  • pori dilatati
  • couperose
  • segni da acne
NEEDLING
     Il microneedling o micro perforazione multipla della cute è una tecnica innovativa che consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina. È un trattamento basato sulla stimolazione cutanea sollecitata dal passaggio ripetuto di un rullo munito di microaghi.
L'apertura di migliaia di microfori sullo strato cutaneo superficiale consente di far penetrare più facilmente i principi attivi applicati.
Si tratta di una tecnica micro-invasiva, praticamente indolore, con tempi di recupero molto brevi. È una soluzione efficace ed economica che contrasta l'invecchiamento e il rilassamento cutaneo, rughe, cicatrici, acne, discromie cutanee e smagliature.
Il post-trattamento e breve ed i risultati immediati e durevoli nel tempo.
Rappresenta inoltre una validissima alternativa ad altre terapie ( laser frazionato) più aggressive.
<< indietro (altri trattamenti)